Analisi strumentali

Nell'adempimento degli obblighi di valutazione dei rischi e definizione delle misure di miglioramento, è necessario che il datore di lavoro proceda alla rilevazione di dati diretta, ovvero da analisi specifiche di tipo strumentale.

A tal fine attraverso i propri professionisti dotati di  specifica strumentazione, la MEDING Consulting S.r.l. è operativa in tutta Italia e, tramite i suoi professionisti effettua rilievi e campionamenti negli ambienti di lavoro, offrendo alle aziende tutti i servizi necessari ad ottemperare alle prescrizioni di legge in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro. 

 

La Meding Consulting S.r.l. si occupa di:

  • Vibrazioni meccaniche (mano-braccio / corpo intero) Valutazione dei rischi relativi all’esposizione a vibrazioni meccaniche del sistema mano-braccio e vibrazioni meccaniche del corpo intero. Sono specifiche misure di tutela che vanno documentate nell’ambito della Valutazione dei rischi prescritta dal D.Lgs. 81/08 e coordinato con il D.Lgs 106/2009.
  • Rilievi fonometrici / Impatto Acustico.
  • Indagini fonometriche in ambiente di lavoro (D.Lgs.81/2008) con stesura della valutazione del rischio personale al rumore.
  • Controllo della rumorosità per ambienti esterni ed abitativi: perimetri industriali, zone residenziali e di rispetto.